Vincenzo Alberto e Claudio, componenti del Comitato San Pietro Apostolo 2014 di Settimo San Pietro ci raccontano i giorni dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Pietro Apostolo 2014.
Anche quest’anno Settimo San Pietro ha onorato il suo Santo Patrono San Pietro Apostolo, da Martedì 2 a Lunedì 8 Settembre 2014. Abbiamo iniziato i Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Pietro Apostolo 2014 con tre giorni di triduo di preparazione con la celebrazione della Santa Messa e la recita del Rosario sotto le stelle in Piazza Chiesa per la pace in Medio Oriente.
Il Venerdì sera siamo entrati nel vivo dei festeggiamenti con la Messa Solenne presieduta da Don Fabrizio Porcella, a seguire la Processione col Simulacro del Santo verso la Chiesa campestre. Solenni Celebrazioni animate dai Cori Parrocchiali e presiedute da Don Federico Locci, Don Michele Fadda e Don Elvio Puddu nella Chiesa campestre sino alla Domenica sera, momento in cui il Santo fa rientro in Parrocchia, attraversando le vie del paese, accompagnato dai Gruppi Folk di Settimo San Pietro, Quartu, Cagliari, Monserrato, Confraternita, dalla Banda Musicale, numerosi cavalieri e tantissimi fedeli che seguivano il cocchio del Santo. Don Elenio Abis Parroco della nostra comunità ha celebrato la Messa per i soci defunti del comitato a conclusione dei festeggiamenti.
Numerosi gli appuntamenti in Piazza tra i quali commedia, cabaret, sagra delle fave e il maestoso spettacolo pirotecnico.
ParteollaClick era presente ai festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, scattando alcune foto durante i vari riti religiosi.
Un ringraziamento agli amici di ParteollaClick, al Parroco Don Elenio Abis che ha guidato la comunità per ben tre anni, all’Amministrazione Comunale, alla popolazione e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Pietro Apostolo 2014. (Vincenzo Porru, Alberto Montis e Claudio Putzu Componenti del Comitato San Pietro Apostolo 2014)
Foto Salvatorangelo Piredda