Venerdì 16 Giugno 2017
– A Settimo San Pietro, a Casa Dessy in Via Gramsci 79, si terrà un incontro sulla Promozione della Salute e Stili di Vita a Rischio; Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 18.
Ogni Individuo assume un determinato stile di vita non soltanto in base alla propria libera scelta o alle caratteristiche che ha ereditato, ma anche sulla base delle pressioni dell’ambiente familiare e sociale. Molto spesso l’uomo non può faro nulla per evitare queste pressioni, anche se con la propria educazione e con la propria istruzione può modificare il suo stile di vita e in parte il modello comportamentale cho la società propone.(Hudolin, 1991)
Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta. (Margaret Mead)
Programma:
dalle ore 18:00 alle ore 18.20: Registrazione partecipanti e saluti delle autorità con il Sindaco di Settimo San Pietro Dr. Gian Luigi Puddu. Presentazione Arcat Sardegna con la Presidente Signora Mara Schintu.
dalle ore 18.20 alle ore 19.10: Promozione della Salute e Stili di Vita a rischio. I PAC; Problemi Azzardo Correlati e Alcol Correlati con il Dr. Giampaolo Carcangiu e la D.ssa Caterina Anna Melis.
dalle ore 19.10 alle ore 19.35: Intervento Referente Regionale SLOT MOB D.ssa Monia Unali.
dalle ore 19.35 alle ore 19.50: Intrventi liberi.
dalle ore 20.00 alle ore 21.00: Slot Mob alla Caffetteria Pizzeria Gli Antenati in Via L. Da Vinci 32 a Settimo San Pietro.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Settimo San Pietro con l’ARCAT Sardegna e l’ATS Sardegna l’Azienda Tutela Salute ASSL Cagliari.
Casa Dessy, Settimo San Pietro, Via Gramsci 79
Salvatorangelo Piredda