Home / Eventi / Soleminis: Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2017

Soleminis: Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2017

Dal 24 a l 27 Luglio 2017

– A Soleminis, il Comitato Leva ’67 organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2017, che si terranno da Lunedì 24 a Giovedì 27 Luglio 2017.

Lunedì 24 Luglio – Vigilia della Festa Patronale

ore 18.30: Santa Messa. Celebrazione dedicata agli anziani e agli ammalati del paese. Chiunque fosse impossibilitato a partecipare per motivi di trasporto, può rivolgersi direttamente ai membri del Comitato, che si impegneranno in prima persona, nell’andare a prendere l’impossibilitato in casa, portarlo nel luogo della celebrazione per poi riaccompagnarlo nella propna abitazione.

ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, Emanuele Garau in Concerto, spettacolo di musica tradizionale sarda con la partecipazione di Valentino Serra alla chitarra, Mattia Murru all’organetto, Antonello Carta alla fisarmonica, Efisio Puddu all’organetto e Gianluca Piras alle launeddas.

Martedì 25 Luglio – San Giacomo Maggiore Patrono

ore  8.30: Santa Messa in Parrocchia.

ore 18.00: Recita del Santo Rosario.

ore 18.30: Santa Messa Solenne in Parrocchia animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis e dalle launeddas di Michele Deiana e Gianluca Piras.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro del Santo Patrono, scortato dai Cavalieri di San Giacomo e dai Carabinieri, accompagnato dal gruppo “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalla rappresentanza dell’Abito tradizionale Soleminese, dalle launeddas di Michele Deiana e Gianluca Piras e dalla gentile presenza del Sindaco Rita Pireddu. Al termine della processione, nel sagrato della Chiesa, si svolgerà “Su Ballu ‘e Missa” . E’ particolarmente gradita la partecipazione alla processione e a “Su Ballu ‘e Missa”, in onore del Santo Patrono, di chiunque voglia indossare l’abito tradizionale del proprio paese. Itinerario; Via Serdiana, Via IV Novembre, Via G.M. Angioj, Via Roma e Via Chiesa.

ore 22.00: Spettacolo con il Gruppo musicale “Anima”.

Mercoledì 26 Luglio – Sant’Anna Compatrona

ore  8.30: Santa Messa in Parrocchia.

ore 18.00: Recita del Santo Rosario.

ore 18.30: Santa Messa Solenne in Parrocchia animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis.
Segue processione per le vie del paese
con il simulacro della Compatrona scortato dai Cavalieri di San Giacomo, dai Carabinieri ed accompagnato dal gruppo “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalla Banda Musicale di Dolianova e dalla gentile presenza del Sindaco Rita Pireddu. Itinerario: Via Chiesa, Via Nobile, Via Dritta, Via Roma, Via Fuatana e Susu, Via Mitza e Murgia, Via S’Arenargiu, Via Monte Arrubiu, Via Nobile e Via Chiesa.

ore 22.00: Concerto del Gruppo musicale “Banda nel Vento”.

ore 23.00: Spettacolo Pirotecnico della ditta F.lli Massa S.n.c. di Serdiana.

Giovedì 27 Luglio – Serata Conclusiva

ore 18.00: Animazione per bambini con Valeria, Manuela e Davide

ore 22.00: Spettacolo Cabaret. Daniele Contu presenta “La Nonna Sarda e la famiglia allargata”.

PDF – Programma Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2017 – Soleminis

Il Comitato Leva ’67 ringrazia i Sacerdoti, il Sindaco Rita Pireddu con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo “ls Massaius de Santu Sidoru”, i Cavalieri di San Giacomo, il Comitato Permanente, il Comando Carabinieri della stazione di Dolianova, la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, l’Associazione Onlus Volontari Donori, gli Sponsor, i Collaboratori Parrocchiali e tutta la Popolazione per l’aiuto ed il contributo offerto.

Che i nostri Santi Patroni Giacomo Maggiore e Anna vi proteggano sempre!

Chiesa Parrocchiale San Giacomo Maggiore, Soleminis

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*