Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2018
– A Soleminis, il Comitato per i Festeggiamenti di Sant’Isidoro, con il contributo del Comune di Soleminis e la collaborazione dil Radio Club Parteolla, organizza e invita tutti alla Sagra di Sant’Isidoro 2018, in programma Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2018.
Sabato 9 Giugno
ore 17:30: Santo Rosario in Sardo nella Parrocchia di San Giacomo.
ore 18:00: Santa Messa nella Parrocchia di San Giacomo.
ore 19:00: Il Simulacro di Sant’Isidoro verrà accompagnato in processione verso la sua Chiesa Campestre dai fedeli, dal gruppo de Is Massasius de Santu Sidoru di Soleminis, dal Gruppo Folk “Città di Dolianova” e dal Gruppo Cultura Popolare di Monserrato. E’ gradita la partecipazione e delle Traccas e dei fedeli in Costume Sardo. A seguire degustazione di prodotti locali con balli di gruppo e balli tradizionali cantati dal Tenore Alessandro Melis di Nuoro, accompagnato dal Duo Ruggeri & Longoni di Quartu Sant’Elena alle launeddas ed organetto e dalle percussioni di Pierpaolo Sedda.
Itinierario Processione: partenza dalla Parrocchia di San Giacomo in direzione di Via Serdiana,Via Della Libertà, Via Mannu, Via Roma, Via Funtanasusu per poi proseguire fino alla Chiesa di Sant’Isidoro.
Si invita la cittadinaza ad abbellire le strade dove passerà la Processione di Sant’Isidoro.
Domenica 10 Giugno
ore 8:00: Santa Messa nella Parrocchia di San Giacomo.
ore 10:00: Santa Messa nella Parrocchia di San Giacomo.
ore 18:30: Premiazione delle Traccas e figuranti in abito tradizionale.
ore 19:00: Santo Rosario nella Chiesa Campestre di Sant’Isidoro.
ore 19:30: Santa Messa nella Chiesa Campestre di Sant’Isidoro.
ore 20:00: Processione intorno alla Chiesa Campestre con il Simulacro di Sant’Isidoro e benedizione dei campi. A seguire, rientro del Santo nella Parrocchia di San Giacomo Soleminis, accompagnato dai fedeli e dal Gruppo de Is Massasius de Santu Sidoru di Soleminis. Al rientro del Santo in Parrocchia partirà lo spettacolo pirotecnico della Ditta Piano Egidio di Dolianova.
Itinierario Processione: partenza dalla Chiesa Campestre di Sant’Isidoro in direzione di Via Funtanasusu, Via Mitza’e Murgia, Via S’Arenargiu, Via Mont’Arrubiu, Via Emilo Lussu per poi proseguire fino alla Parrocchia di San Giacomo.
Si invita la cittadinaza ad abbellire le strade dove passerà la Processione di Sant’Isidoro.
Il Comitato ringrazia gli sponsor e la Popolazione di Soleminis che hanno attivamente operato per il buon esito della sagra. A Meda Annos!
Chiesa Campestre di Sant’Isidoro, Soleminis
Salvatorangelo Piredda